© Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto

Per Sempre Alfredo 2021, primo successo stagionale di Matteo Moschetti!

Matteo Moschetti conquista la Per Sempre Alfredo 2021. Al termine di una giornata di corsa in due fasi, con la prima più accidentata in cui molte squadre hanno provato a disfarsi invano dei velocisti e la seconda in cui invece sono state le squadre degli sprinter a prendere in mano la situazione, la prima edizione per professionisti della corsa dedicata ad Alfredo Martini ha visto l’atteso epilogo in volata. A spuntarla è dunque il corridore della Trek – Segafredo che si è imposto davanti a Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi) e Samuele Zambelli (Italia) sul traguardo di Sesto Fiorentino, dove una caduta entrando nei cinque chilometri finali ha sconvolto lo sprint che si stava preparando.

Questo quanto successo finora La corsa inizia subito a ritmo alto con Androni-Sidermec ed Eolo-Kometa davanti a tirare. Francesco Zandri (Work Service – Dinatek – Vega) è il primo ad rompere gli indugi, ma il suo attacco dopo poco meno di 20 chilometri dura poche centinaia di metri. Il gruppo procede compatto, al netto di alcuni corridori staccati tra cui Jakub Mareckzo sempre ben scortato dai compagni, per ancora molti chilometri grazie anche all’apporto di Caja Rural – RGA e Trek-Segafredo. Anche altre squadre si alternano in testa al gruppo, tra cui anche la Bardiani CSF-Faizanè, con le prime tre salite che vedono lo schema ripetersi, ma senza conseguenze, visto che gli attardati riescono sempre a rientrare.
Team DSM, Trek – Segafredo, Bardiani CSF Faizanè e Italia si alternano a quel punto in testa per tenere alta l’andatura e preparare lo sprint, mentre la seconda parte del gruppo paga un ritardo di 15 secondi che appare subito incolmabile. I chilometri conclusivi sono dunque un rapido approccio ad una volata abbastanza disorganizzata in cui Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) è bravo a far valere la sua esperienza e velocità, superando nettamente Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi) e Samuele Zambelli (Italia) per conquistare il suo primo successo stagionale.

Risultato Per Sempre Alfredo 2021


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *