©CPStudio

Bardiani-CSF-Faizané, sarà Matteo Pelucchi l’uomo di punta. E in ammiraglia arriva Manzoni

Inizia a delinearsi in modo più chiaro il futuro in casa Bardiani-CSF. Il team Continental Pro italiano infatti ha trovato l’accordo con Faizané per avere un terzo title sponsor nelle prossime stagioni. L’accordo tra le parti è stato firmato e terminerà nel 2023, permettendo ai Reverberi di continuare nel progetto di una delle formazioni più longeve del nostro Paese. Una spinta importante per il movimento ciclistico nostrano, in crescente difficoltà in assenza di formazioni World Tour e con solo tre team destinati a rimanere nel circuito Professional.

Per la prossima stagione l’intenzione della Bardiani-CSF è puntare su Matteo Pelucchi, che sarà il leader del treno delle volate. Lo sprinter classe ’89 arriva dopo una stagione impreziosita da tre vittorie con la maglia dell’Androni-Sidermec. Al suo fianco, sono stati già annunciati gli arrivi di Filippo Zaccanti e Giovanni Lonardi: il primo, classe ’95, si presenta con un Tour de Korea nella propria bacheca. Il veneto, passato professionista quest’anno, ha partecipato al Giro d’Italia 2019 raccogliendo un nono posto di tappa. Insieme a loro il roster sarà rinforzato con i neoprofessionisti Filippo Fiorelli Alessandro Monaco, anche loro già annunciati nelle scorse settimane.

Da non dimenticare anche il ritorno in Italia di Iuri Filosi, altro elemento che potrebbe rinforzare in modo significativo la rosa. Così come presto dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’ingaggio di un altro giovane di belle speranze, Nicolas Dalla Valle, in arrivo dal Tirol KTM Cycling Team, pronto a fare il salto tra i professionisti dopo una proficua esperienza nella formazione continental austriaca.

Le novità in casa Bardiani-Csf non finiscono qui: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, a partire dalla prossima stagione in ammiraglia siederà Mario Manzoni, che prenderà il posto di Stefano Zanatta. Quest’ultimo sarà impegnato in un progetto con una nuova squadra Continental.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.