© Dimension Data

Dimension Data, il direttore sportivo Aldag lascia a fine stagione

Rolf Aldag è agli ultimi mesi con la Dimension Data. L’ex corridore tedesco, che presso il team World Tour svolgeva il ruolo di direttore sportivo, ha deciso di non proseguire la propria avventura con la formazione africana. Ad annunciarlo è stata proprio la squadra della massima divisione ciclistica, che sul proprio sito ha anticipato l’addio del 51enne, arrivato nel 2015 dopo esperienze con QuickStep e T-Mobile. Il comunicato della Dimension Data rivela che la partenza è stato “un passo completamente in accordo, deciso mutualmente tra le due parti con un senso di gratitudine per il passato e i migliori auguri di buona fortuna per il futuro”.

Aldag ha già speso parole di sincera commozione per la sua avventura con la squadra africana: “Dopo aver lavorato in modo produttivo per quattro anni con il team, per me portare biciclette ai bambini sudafricani nei campi di allenamento a Città del Capo sarà sempre uno dei momenti più emozionanti e memorabili nella mia carriera. Continuerò a tifare sinceramente per i successi della squadra in ciò che spera di raggiungere, in bicicletta e fuori”.

L’ex corridore aveva fatto parlare di sé quest’estate quando aveva pubblicamente rivelato che nella sua selezione per il Tour era compreso Mark Cavendish, poi lasciato fuori dalla squadra: “Non è un segreto che lo avrei voluto qui” aveva dichiarato “penso che sarebbe stato perfetto per la nostra strategia, ma la decisione finale spetta sempre al proprietario della squadra. Io avevo scritto otto nomi e Mark era incluso. E Ryder, il proprietario della squadra, ha il diritto di correggere le mie decisioni. E questo è ciò che ha fatto, tutto qui”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.