Yorkshire 2019, Thomas De Gendt verso il forfait: “Non so che utilità potrei avere”

Thomas De Gendt potrebbe non prendere il via del mondiale di Yorkshire 2019. Il corridore della Lotto Soudal è attualmente impegnato alla Vuelta a España 2019, che chiude il suo trittico di Grand Tour in questa stagione. Un obiettivo decisamente impegnativo per lui, che è riuscito a conquistare da grande protagonista un successo di tappa al Tour de France, coronando una lunga fuga. Il belga tuttavia sta ormai esaurendo le energie e teme che non riuscirebbe a essere competitivo all’appuntamento iridato, in programma il 29 settembre, con il rischio di togliere il posto a qualcuno in una condizione migliore. Per questo nei prossimi giorni rifletterà sulla sua decisione, di cui parlerà con il selezionatore.

L’esperto di fughe da lontano ha dichiarato a Nieuwsblad: “Ho un appuntamento con Verbrugghe a inizio settimana prossima per parlare della mia eventuale partecipazione al mondiale. Devo essere onesto con tutto il mondo: non vedo quale utilità potrei avere al mondiale. Rischio di esplodere dopo 150 chilometri… Quando vedo come altri corridori belgi corrono attualmente, mi sembra che prenderei il posto di un ragazzo in gran forma”.

Sembra meno convinto il selezionato Verbrugghe, che vuole prima parlare con il corridore: “Vorrei ancora discuterne con Thomas di persona prima di prendere una decisione definitiva“. Date le premesse, a meno di una settimana particolarmente positiva di De Gendt alla Vuelta, è probabile che il Belgio scelga di puntare su altri corridori, in un percorso in cui è realistico pensare a una corsa all’attacco. E l’ipotesi di vedere Remco Evenepoel convocato sia per la prova a cronometro sia per quella in linea non appare così impossibile.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.