Giro d’Italia 2020, annunciati gli otto uomini della Bardiani

La Bardiani  CSF Faizanè ha svelato la sua selezione completa per il Giro d’Italia 2020. Presentati uno per uno, i corridori che saranno sabato al via di Monreale sono Giovanni Carboni, Luca Covili, Alessandro Tonelli, Giovanni Lonardi, Francesco Romano, Fabio Mazzucco, Filippo Fiorelli e Filippo Zana. Confermata ovviamente una selezione molto giovane, con tre neoprofessionisti e quattro esordienti assoluti in un GT, in cui il più esperto è un classe 1992. L’uomo di punta sarà chiaramente Carboni, già maglia bianca per alcune tappe lo scorso anno, con la squadra che sarà sicuramente tra le più attive nelle fughe di giornata.

“In questi pochi mesi di attività abbiamo chiesto a tutti i nostri atleti di dimostrarci di meritare una convocazione per la corsa rosa – spiega il team manager Roberto Reverberi –  Purtroppo non da tutti abbiamo ricevuto le risposte che ci aspettavamo, gli 8 convocati hanno dimostrato impegno, dedizione e talento in prospettiva. Da tutti e 8 ci aspettiamo massimo impegno, anche se ovviamente arrivano a questo Giro in momenti diversi della loro giovane carriera e quindi ovviamente ci attendiamo maggiori risposte e responsabilità da chi ha più esperienza, mentre più brillantezza e voglia di stupire da parte dei più giovani. Saremo al via con 4 atleti su 8 al loro primo Giro d’Italia e con ben 3 neo-professionisti. Considerando le 21 tappe che ci attendono, pur consci  del livello degli avversari, pensiamo di poter svolgere una corsa che ci veda protagonisti, cercando la vittoria anche con azioni da lontano”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.