GS Emilia, da Laigueglia a Beghelli: calendario confermato per il 2020

Il GS Emilia conferma il proprio calendario per il 2020. Il secondo più importante organizzatore italiano aprirà anche l’anno prossimo la stagione della penisola con il Trofeo Laigueglia, in programma domenica 16 febbraio, di cui è organizzatore tecnico dopo aver vinto per il settimo anno consecutivo il bando del comune. Confermate inoltre le partnership con la UC Larcianese per il GP Larciano di domenica 8 marzo e con la UC Fernando Perna per il Trofeo Matteotti, in programma domenica 20 settembre. Oltre a questi appuntamenti non mancheranno le prove interamente organizzate dal gruppo sportivo di Adriano Amici: Settimana Coppi e Bartali (25-29 marzo), Memorial Pantani (19 Settembre), Giro dell’Emilia (3 ottobre) e GP Beghelli (4 ottobre).

Un calendario che attira sempre gli interessi di numerose squadre, tanto che per molte delle prove citate si sono già raccolte importanti adesioni, anche a livello WorldTour. Nove infatti le iscritte di massima divisione alla corsa a tappe di marzo e altrettante alla prova dedicata al Pirata. Undici invece le adesioni per il GP Larciano, confermando così ancora una volta la fiducia di squadre e corridori verso un organizzatore attento e puntuale.

“Esserci aggiudicati l’organizzazione del Trofeo Laigueglia, che il prossimo anno farà parte del nuovo circuito di gare Pro Series, è per noi un motivo di orgoglio – spiega Adriano Amici – Nel corso degli anni abbiamo cercato di portare a questa grande classica alcune novità che ne hanno aumentato ulteriormente il prestigio e l’interesse di addetti ai lavori e non. Da parte nostra metteremo a disposizione di questo appuntamento tutta l’esperienza che abbiamo maturato nel corso di quasi 40 anni di organizzazioni ciclistiche per allestire un vero e proprio evento degno del nome e della storia che porta con se. Vorrei ringraziare innanzitutto l’Amministrazione Comunale di Laigueglia per la fiducia accordata nei nostri confronti e tutti i partner del Gruppo Sportivo Emilia che ci permettono di affrontare ogni impegno con grande entusiasmo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio