© Giro di Danimarca

Uno-X, il talento Niklas Larsen si rompe una gamba mentre balla: “La prossima volta resto al bar”

Non inizia nel migliore dei modi la carriera da professionista di Niklas Larsen. Il giovane talento danese ha firmato un contratto con la Uno-X per la prossima stagione, ma si presenterà infortunato ai primi raduni di squadra in seguito ad una frattura alla gamba rimediata durante la festa di addio della sua ex squadra, la ColoQuick. Il 22enne stava infatti ballando quando un movimento sbagliato, ha portato alla torsione del piede e al brutto infortunio che lo ha visto subito comprendere la gravità della cosa, venendo rapidamente trasportato in ospedale. In seguito agli esami strumentali, i medici hanno comunicato al vincitore del Giro di Danimarca l’entità dell’infortunio, che lo vedrà costretto a stare fermo per le prossime sei settimane.

Rallentato nei mesi scorsi da un problema muscolare, che lo ha costretto a saltare gli ultimi appuntamenti stagionali, tra i quali gli Europei su pista di Apeldoorn, il vicecampione europeo su strada di Alkmaar vede dunque decisamente rallentata la sua preparazione invernale in vista del grande salto. “Stavo ballando quando ho sentito il piede piegarsi – ha raccontato a Skive Folkeblad, non senza ironia – Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava. Il fatto di aver subito un infortunio mentre ballavo è davvero una sfortuna… Ma ora ho imparato una cosa: la prossima volta resto al bar”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.