© Abu Dhabi Tour

UAE Tour 2019, nasce una nuova corsa dalla fusione di Abu Dhabi Tour e Dubai Tour

Il calendario WorldTour potrebbe subire delle importanti modifiche il prossimo anno. Dal programma  dovrebbe infatti scomparire l’Abu Dhabi Tour visto che la corsa dovrebbe fondersi con il Dubai Tour, dando vita all’UAE Tour. A svelarlo è The National, che spiega come la corsa dovrebbe mantenere la sua licenza di massima divisione e dovrebbe durare sette giorni di corsa. La decisione è stata presa oggi in una conferenza stampa organizzata dal Consiglio Sportivo di Dubai e quello di Abu Dhabi. L’obiettivo è quello di portare le due corse ad un livello ancora più elevato.

“È giunto il momento di far crescere ulteriormente il successo che hanno ottenuto sia l’Abu Dhabi Tour che il Dubai Tour –  spiega il segretario generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi Al Awani – Vogliamo che vengano toccati tutti gli Emirati e abbiamo già contattato l’UCI per ottenere il cambio di nome e l’allargamento del percorso a sette tappe. L’unica cosa su cui bisogna discutere è quella legata alla miglior collocazione della corsa nel calendario”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.