UAE Tour 2019, Dan Martin: “Giornata movimentata, mi manca ancora il cambio di ritmo”

Può sorridere a metà Daniel Martin dopo la sesta e penultima tappa dell’UAE Tour 2019. L’irlandese è riuscito a essere tra i protagonisti di giornata, rimanendo sempre all’erta nella prima parte del gruppo e cercando l’allungo decisivo a circa 400 metri dall’arrivo. Il capitano dell’UAE Team Emirates tuttavia non ha avuto le gambe per prolungare il proprio sforzo fino al traguardo, venendo scavalcando da tre corridori e chiudendo fuori dal podio di giornata. Mancando gli abbuoni, il vincitore di due classiche monumento è stato scavalcato da Tom Dumoulin (Team Sunweb), che gli ha soffiato la sesta posizione in classifica generale.

Il corridore premiato per la combattività al Tour de France 2018 ha spiegato le proprie sensazioni nella frazione odierna: “È stata una giornata movimentata in gruppo, ringrazio i miei compagni per lo splendido lavoro che hanno svolto nel supportarmi. La salita era molto veloce, differente da quelle europee, quindi i giochi sono stati piuttosto tattici. Penso di essere stato più efficace oggi rispetto alla tappa conclusa sullo Jebel Hafeet e questo mi soddisfa, pur mancandomi ancora un po’ di cambio di ritmo nel finale“.

L’ultima frazione sarà dedicata ai velocisti, con poche possibilità di modificare la classifica generale, al netto di cadute e problemi meccanici prima della zona di neutralizzazione o di ventagli organizzate dalle squadre con i migliori passisti. La UAE Team Emirates sarà quindi principalmente concentrata su Fernando Gaviria, che nelle due occasioni avute ha colto un successo e un secondo posto. Ne è ben consapevole lo stesso Martin, che prova a lanciare il colombiano verso un’altra vittoria: “Domani saremo tutti per Fernando per provare a sfruttare un’altra opportunità per la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio