Omloop Het Nieuwsblad 2019, forfait all’ultimo momento di Démare: la Groupama-FDJ correrà in sei

La Groupama-FDJ correrà la Omloop Het Nieuwsblad 2019. La formazione francese dovrà fare a meno di Arnaud Démare nella classica belga in programma sabato 2 marzo. Il velocista non si è ancora del tutto ripreso dalla forma influenzale che lo aveva colpito la scorsa settimana, costringendolo a non prendere il via della quinta e ultima tappa della Volta ao Algarve 2019. Pessima notizia per il team transalpino, che aveva deciso di puntare su di lui come capitano per la classica. Essendo già stata ufficializzata la startlist, la squadra sarà costretta a partire con un ciclista in meno, presentandosi con sei uomini al via.

Il Direttore Sportivo Frédéric Guesdon ha spiegato la scelta di non portare lo sprinter: “I nostri piani iniziali per la Omloop Het Nieuwsblad 2019 si ritrovano un po’ modificati per l’assenza del nostro velocista Arnaud Démare. In effetti non si è ancora ripreso del tutto dall’influenza che gli ha impedito di prendere parte all’ultima frazione della Volta ao Algarve. Abbiamo ritenuto preferibile che saltasse una corsa così esigente. L’obiettivo è non mettere in pericolo il suo recupero e la sua guarigione, affinché possa arrivare alla partenza della Parigi-Nizza nella sua migliore condizione”.

Il DS ha proseguito parlando degli obiettivi della Groupama-FDJ: “Anche se Arnaud non sarà con noi, partiamo con una formazione molto solida. Su questo tipo di percorso, so di poter contare su Stefan Küng, che si è già potuto misurare con i migliori, ma anche i suoi compagni di squadra sono molto motivati. In assenza del nostro velocista, speriamo in una corsa aperta. Le condizioni meteo annunciate non ci fanno paura, non faranno che rendere la corsa più dura. Siamo degli attaccanti, non ci potrà che fare piacere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+