NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini, Pelosi: “La squadra ha onorato al meglio la Tirreno”

La NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini è stata una delle squadre protagoniste della Tirreno – Adriatico 2018. La formazione italo-giapponese ha animato le diverse tappe correndo spesso all’attacco e proprio grazie a questa indole combattiva Nicola Bagioli ha fatto sua la maglia verde di miglior scalatore. Bilancio quindi molto positivo al termine della Corsa Dei Due Mari, così come sottolinea il general manager della squadra Francesco Pelosi, soddisfatto per quanto mostrato dai suoi ragazzi, che spera potranno ripetersi anche nell’imminente Milano – Sanremo.

La squadra ha davvero onorato al meglio questa Tirreno-Adriatico – spiega l’imprenditore spezzino – Oltre 600 km di fuga, con corridori italiani e giapponesi, 7 GPM conquistati,una delle 4 maglie conquistata da uno dei giovani talenti italiani lanciati dal nostro team, 3 ottime top10 e segnali di crescita incoraggianti da tutti gli atleti. Il team ha onorato al meglio questo importante appuntamento e tra pochi giorni vogliamo fare altrettanto bene alla Classicissima di primavera. Nella Milano-Sanremo I big del ciclismo mondiale si daranno battaglia in un unico grande arrivo ma noi, a cominciare dal nostro leader Marco Canola, siamo pronti per onorare al meglio la Wild Card ricevuta dagli organizzatori”.

Tanta soddisfazione che emerge anche dalle parole di Nicola Bagioli: “Sono felice è una maglia molto prestigiosa, in partenza sicuramente neanche potevo immaginare di poterla conquistare, ma dopo averla indossata il primo giorno è diventato un obiettivo mio e della squadra anche a scapito di potermi testare in un arrivo di tappa con i più forti avendo speso molto nelle fughe. Il mio obiettivo per questa stagione? Continuare così e conquistare ora la mia prima vittoria tra i pro, questo il mio obiettivo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio