Intermarché-Circus-Wanty, Kobe Goossens si ferma: “C’è qualcosa che non va nel mio corpo, credo che il covid ne sia la causa”

Kobe Goossens è stato uno dei protagonisti dello splendido inizio di 2023 della Intermarché-Circus-Wanty. Il belga aveva infatti riportato due successi a gennaio, nell’ambito delle prove della Challenge Mallorca 2023. Da lì, però, la sua condizione è andata scemando e il 27enne ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici, che lo hanno costretto recentemente al ritiro dal Giro di Romandia 2023.

“Già durante la Liegi-Bastogne-Liegi mi ero reso conto che c’era qualcosa che non andava nel mio corpo – le parole di Goossens raccolte da Het Nieuwsblad – Le cose sono peggiorate durante il Romandia, dove ho finito per ritirarmi. Da lì non ho più voluto toccare la bici per due settimane”.

Il belga racconta: “Mi sento come se non mi piacesse allenarmi e chi mi conosce sa quanto questo sia grave per uno come me. Lunedì ho fatto un’uscita di prova di qualche ora, ma poi mi sono reso conto di non aver recuperato per niente. Il covid, con cui ho avuto a che fare nei mesi scorsi, potrebbe essere nuovamente la causa di tutti questi problemi”.

Il belga sottolinea: “Se ti rompi qualche osso, puoi fissare un percorso di ritorno in gara. Ma con il covid è tutto diverso e la cosa è molto più difficile da affrontare mentalmente. Se tutto andasse normalmente, direi che il mio prossimo obiettivo sarebbe il Tour de France 2023, ma viste le cose come stanno ora è davvero difficile dirlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio