Ineos Grenadiers, Thymen Arensman non assicura il rinnovo: “Bisogna vedere se la squadra vuole tenermi”

Nonostante la stagione sia appena cominciata è già tempo di pensare al futuro per Thymen Arensman. Il corridore della Ineos Grenadiers al momento è impegnato nell’esordio stagione in Portogallo alla Volta ao Algarve dove si sta ben disimpegnando ottenendo un 8° posto sull’Alto da Foia e dopo la crono si presenta alla tappa conclusiva in settima posizione. Pur concentrato sulle gare che verranno, soprattutto sul Giro d’Italia, per cercare di ottenere i migliori risultati possibili provando a migliorare il 6° posto in classifica generale dello scorso anno alla Corsa Rosa, il 25enne inizia tuttavia già a pensare al prossimo anno visto il contratto in scadenza che potrebbe portarlo a cambiare casacca per il 2025..

“È un anno di contratto, dobbiamo aspettare e vedere – le parole del 24enne a GCN –  Spero che ci siano delle buone offerte da parte della squadra. Vedremo. Dipende se la squadra vuole tenermi. Penso di essere in una buona posizione con la squadra, ma come neerlandese ci sono anche alcune squadre del mio paese, quindi bisogna vedere se questa squadra vorrà trattenermi. È qualcosa che riguarda i miei procuratori”.

Soffermandosi sulla scelta del contratto biennale con la formazione britannica: “È stata una mia scelta firmare per due anni quando ho lasciato la DSM perché puoi sempre aggiungere altri anni, ma non puoi togliere anni da un contratto. Preferisco rispettare i contratti. Ora posso forse aggiungere altri anni o decidere se voglio trovare qualcos’altro. Dipende da cosa offrono le squadre. Finora è andata davvero bene, ma dipende se vogliono davvero tenermi. Il tempo lo dirà”.

In vista del GT che dovrebbe disputare in questa stagione dice che “dobbiamo vedere” perché “dipende da dove mi manda la squadra”. Al c’è infatti ancora incertezza riguardo le scelte della squadra: “Non so se la squadra mi voglia al Giro d’Italia, ma se mi volesse al Tour allora andrò al Tour. Dipende dalla squadra, ma io preferirei il Giro, con un percorso che mi si addice di più. Spero di poter mostrare buone gambe al Giro, fare una bella classifica generale e fare meglio dell’anno scorso. Geraint Thomas è confermato per il Giro, quindi sarebbe  buono che la squadra avesse due carte da giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio