Ineos Grenadiers, slittato il rientro alle corse di Filippo Ganna per problemi di salute: “Ho preso questa decisione assieme allo staff medico”

Continuano i problemi di salute per Filippo Ganna. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, dopo essere stato costretto dal Covid a lasciare il Giro d’Italia 2023, avrebbe dovuto fare il suo rientro alle corse al Giro di Svizzera 2023. Quando la sua formazione ha diramato i nomi dei corridori iscritti alla gara elvetica, però, quello del verbanese non c’era. A spiegare il motivo dell’assenza è stato lo stesso corridore, che ha confessato sui social di aver avuto alcuni problemi di salute negli ultimi giorni. Chiaramente adesso occorrerà ripensare il programma del classe 1996, che potrebbe così aggiungere una nuova corsa nel suo avvicinamento ai mondiali di Glasgow.

“Sfortunatamente non prenderò il via del Giro di Svizzera per motivi di salute – ha scritto il due volte iridato a cronometro – Dopo qualche giorno non al top, ho preso questa decisione insieme allo staff medico della Ineos Grenadiers che ringrazio per l’appoggio e la professionalità. Adesso 100% concentrato al mio recupero”.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Filippo Ganna (@gannafilippo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio