Ineos Grenadiers, la stagione di Carlos Rodriguez non decolla: “Volevo essere al Giro di Romandia, ma devo prendermi un po’ di riposo”

A Carlos Rodriguez è andata un po’ meglio rispetto a Juan Ayuso, ma anche per il giovane corridore della Ineos Grenadiers i primi mesi del 2023 non stati particolarmente fruttuosi. Il 22enne spagnolo arrivava da un 2022 eccellente, in cui ha saputo essere protagonista sia alla Vuelta a España che in diverse corse di un giorno, ma questa primavera lo ha visto raramente in azione. Al quarto posto ottenuto nella classifica generale della Vuelta a Andalucia 2023, infatti, ha fatto seguito solo un 15esimo al Trofeo Laigueglia. Da lì, lo spagnolo ha preso il via della Strade Bianche 2023, che lo ha visto però finire a terra e riportare la frattura della clavicola.

Rodriguez avrebbe voluto essere al via del Giro di Romandia 2023, che comincia oggi – martedì 25 aprile – ma ha dovuto rinunciare. A fare il punto sulla situazione è lo stesso corridore attraverso un messaggio rilasciato via Twitter. “Ho provato a riprendere a gareggiare questa settimana – le parole dello spagnolo – Ma un mese pieno di momenti su e giù mi ha costretto a prendermi un po’ di riposo. Devo ricaricare le batterie, ci sono tante corse all’orizzonte”.

Fra queste corse future c’è soprattutto il Tour de France 2023, appuntamento per il quale Rodriguez è stato designato come una delle “punte” della Ineos Grenadiers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio