Team Jayco-AlUla, contratto di due anni per il 21enne danese Anders Foldager

Il Team Jayco-AlUla pensa già alla prossima stagione e mette nero su bianco una prima trattativa di CicloMercato 2024. La formazione WorldTour australiana ha infatti reso noto di aver messo sotto contratto, a partire dall’1 gennaio 2024, il giovane danese Anders Foldager. Classe 2001, il corridore nordico aveva già vissuto l’atmosfera di casa Jayco-AlUla dato che durante la seconda metà della passata stagione era stato stagista presso la formazione australiana. In questo 2023, invece, Foldager è tornato a indossare la maglia della Continental italiana Biesse-Carrera, già vestita nella prima parte del 2022.

“Vediamo in lui un grande potenziale – le parole del direttore generale della Jayco-AlUla, Brent Copeland – E pensiamo che lui sarà in grado di affrontare il salto nel livello WorldTour. Pensiamo anche che possa imparare molto stando in un ambiente di alto livello e vogliamo aiutarlo a crescere e migliorarsi”.

Foldager ha firmato un contratto biennale con la squadra australiana, che lo terrà quindi con sé almeno fino alla fine della stagione 2025. Il danese ha vinto giusto qualche giorno fa il Trofeo Città di San Vendemiano – GP Industria & Commercio, corsa di livello giovanile che si è svolta in Veneto. In precedenza si era messo in luce con il notevole terzo posto ottenuto alla Per Sempre Alfredo 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio