Ineos Grenadiers, Dave Brailsford sarà il direttore dello sport dell’azienda Ineos: “Per me non c’è luogo più eccitante per essere nello sport”

Non solo ciclismo per Dave Brailsford. Il General manager della Ineos Grenadiers, dopo gli innumerevoli successi raggiunti tra Sky e Ineos, è stato nominato “Direttore dello Sport” dall’azienda chimica inglese. La società, fondata da Jim Ratcliffe, dopo l’ entrata nel ciclismo nel 2019 subentrando a Sky, oggi sponsorizza anche la vela, gli All Blacks e la Formula1 supportando la scuderia Mercedes. Brailsford lavorerà con i vari team alla creazione di un’agenda sportiva, che favorisca la collaborazione tra i vari sport, per un apprendimento condiviso senza però tralasciare il suo attuale ruolo nella formazione ciclistica.

Continuerà ad essere in ammiraglia, a sostenere i suoi atleti, ma per Dave Brailsford ci sarà anche una nuova eccitante sfida, quella di dirigere il reparto sportivo di Ineos: “Per me non c’è luogo più eccitante per essere nello sport globale in questo momento che in Ineos, vista il range straordinario di atleti nei vari team. Sono veramente grato di avere questa opportunità di lavorare insieme alle altre squadre per capire come possiamo trarre vantaggio da questo collettivo di talenti e sviluppare un quadro di prestiazioni più ampio collaborando – racconta il britannico – Inutile dire che non vedo l’ora di imparare di più da ciascuno di loro e dai team e vedere come mettere in pratica le loro idee più apertamente all’interno della famiglia sportiva Ineos.

Piani innovativi e avanguardistici per l’azienda inglese che però non cambieranno il programma ciclistico di Brailsford: “Accanto a questo nuovo ruolo, continuerò a dirigere Ineos Grenadiers con Rod Ellingworth come mio vice. Siamo già profondamente nella pianificazione per il 2022 e ci impegniamo a dare tutto per la prossima stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio