Giro di Svizzera 2021, annunciate le tre WildCard

© Werner Sidler from Pixabay

Saranno 22 le squadre al via del Giro di Svizzera 2021. Alle 19 formazioni WorldTour che hanno il diritto/dovere di partecipazione, l’organizzazione elvetica affiancherà dunque tre team Professional, tra i quali viene confermata la presenza anche della Alpecin – Fenix, invitata d’ufficio in virtù del primo posto nell’UCI WorldRanking 2020 nella categoria. A completare il gruppo saranno dunque gli statunitensi della Rally Cycling e i francesi della Total – Direct Energie, squadra che tradizionalmente figura tra gli invitati, tanto da aver inizialmente rifiutato lo scorso anno l’invito automatico al contemporaneo Giro del Delfinato (al quale infine partecipò visti gli stravolgimenti del calendario).

Per il team belga e francese, la corsa svizzera in programma dal 6 al 13 giugno sarà dunque l’ultimo appuntamento preparatorio in vista del Tour de France, visto che nessuna delle due parteciperà alla precedente corsa targata ASO.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info