Giro di Svizzera 2021, Mattia Cattaneo: “Stavo bene, mi è mancata solo un po’ di energia sull’ultima salita. Contento del podio di giornata e della top 10”

Mattia Cattaneo si gode i suoi risultati al Giro di Svizzera 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha provato a seguire l’attacco di Woods nel finale dell’ultima tappa, ma alla fine non è riuscito a restare con il candese e Gino Mader (poi vincitore della tappa), ma è riuscito a chiudere nel gruppo dei migliori, regolandolo in volata per ottenere un buon podio di giornata (il secondo in questa corsa dopo quello della crono inaugurale).  Grazie a questo risultato il corridore italiano è riuscito a chiudere in nona posizione in classifica generale e secondo (a 1 solo punto da Bissegger) nella classifica a punti, per un bilancio dunque più che positivo.

“È stata una giornata molto dura, con un ritmo incessante sin dall’inizio – ha esordito – Avevamo Mauri Vansevenant e Dries Devenyns in fuga e hanno fatto un ottimo lavoro davanti, consentendomi di restare tranquillo in gruppo. Stavo bene, me ne ero accorto già sulla prima salita, e per questo ho provato il contrattacco sull’ascesa finale, ma mi è mancata un po’ di energia per farcela. Tuttavia, sono contento del podio di giornata e di questa top 10 nella generale”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio