© LaPresse

Omloop Het Nieuwsblad 2021, Mathieu Van Der Poel non ci sarà

Niente Mathieu Van Der Poel al via della Omloop Het Nieuwsblad 2021. Il campione neerlandese non risulta nell’aggiornamento degli iscritti proposto dall’organizzazione ieri sera (trovate qui la startlist provvisoria sempre aggiornata), ma non risulta neanche essere tra le due riserve che il team deve comunicare all’UCI, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad. Il limite delle 72 ore dalla partenza entro cui il capitano della Alpecin – Fenix sarebbe potuto essere inserito tra i convocabili è dunque scaduto e, da regolamento, non potrebbe dunque essere alla partenza della corsa sabato mattina. Da segnalare chiaramente che dovrebbe anche sottoporsi ai test obbligatori, che corrispondono con quella scadenza (anche se al riguardo non ci sono informazioni, nel caso lo abbia effettuato o meno).

Le sue prossime corse in programma saranno dunque in Italia, come già originariamente previsto, con la partecipazione a Strade Bianche (6 Marzo), Tirreno – Adriatico (10-16 Marzo) e Milano – Sanremo (20 Marzo). Tornato in patria già lunedì dopo che la squadra ha dovuto lasciare l’UAE Tour in seguito alla positività al covid di un membro dello staff, il quattro volte campione del mondo del ciclocross era stato immediatamente accostato alla corsa d’esordio del pavé, anche per le dichiarazioni della stessa organizzazione che sarebbe stata entusiasta di averlo al via. Uno scenario che tuttavia ormai sembra essere scemato.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.