© LaPresse

UAE Tour 2021, parte di staff e corridori della Alpecin sono già tornati in Europa: tra questi anche Van Der Poel

Parte della spedizione Alpecin – Fenix all’UAE Tour 2021 è tornata a casa. La formazione belga ha lasciato la corsa in seguito alla positività al coronavirus di un membro dello staff, ma non tutte le persone del team sono considerate soggetti ad alto rischio, per cui alcuni sono potuti tornare subito a casa a condizione di ricevere il via libera con un ulteriore esito negativo al test effettuato nella serata di ieri. Risultato che ha così permesso a Roy Jans, Jasper Philipsen, Kristian Sbaragli, Mathieu van der Poel e Louis Vervaeke di prendere, assieme a tre membri dello staff, un volo in direzione di Amsterdam. Arrivati stamani nei Paesi Bassi, dovranno restare ovviamente sotto osservazione, ma esiste la possibilità che possano essere nuovamente in corsa breve, con il capitano che è stato indicato come possibile partente alla Omloop Het Nieuwsblad.

Tutti gli altri, tra i quali Jonas Rickaert e Gianni Vermeesch, sono invece dovuti restare negli Emirati Arabi, per effettuare una quarantena in hotel, secondo quanto raccomandato dalle autorità sanitarie del paese. Contatti considerati a rischio, dovranno dunque osservare un isolamento rigido, anche se al momento non viene precisata la durata nel caso non vengano registrati sintomi o che i nuovi test diano risultati negativi. Impossibile non pensare a quanto successo lo scorso anno, con alcuni corridori rimasti oltre un mese nel paese, ma la situazione è inevitabilmente diversa ora visto che all’epoca si era trattato di uno dei primissimi cluster fuori dall’Asia e, più specificatamente, in ambito sportivo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.