Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel potrebbe essere al via della Omloop?

Mathieu van der Poel potrebbe essere al via della Omloop Het Nieuwsblad 2021. Il capitano della Alpecin – Fenix, dopo aver abbandonato l’UAE Tour 2021 in seguito alla positività di un membro dello staff della sua squadra, potrebbe provare a partecipare alla corsa di apertura del calendario belga, in programma sabato 27 febbraio. Tecnicamente i tempi potrebbero esserci ma il problema principale, al momento, è quello di capire quando potrà lasciare gli Emirati Arabi per volare in Belgio. Se il neerlandese sarà negativo e potrà fare ritorno in Europa, ovviamente, dovrà rispettare il protocollo previsto dall’UCI sui test prima delle competizioni.

Dovrà presentare due tamponi negativi sei e tre giorni prima dell’inizio della corsa, ovvero uno ieri, domenica, e un altro mercoledì. Inoltre, tutti i corridori che arriveranno in Belgio meno di cinque giorni prima dell’inizio della gara devono sottoporsi a un ulteriore test rapido venerdì, il giorno prima della Omloop. Lo stesso CEO di Flanders Classic, Tomas van den Spiegel, spera di poterlo avere tra i partenti: “Ci piacerebbe averlo al via. E penso anche a lui piacerebbe esserci, perché altrimenti perderebbe la sua preparazione – ha detto a Wielerflits – Mathieu sarà una star del ciclismo per i prossimi dieci anni. Ovviamente ci piacerebbe averlo”.

Nel frattempo, assieme ad altri compagni di squadra fra i quali il nostro Kristian Sbaragli il campione del mondo del ciclocross ha già ricevuto il via libera dalle autorità sanitarie locali ed è già rientrato in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio