© LaPresse

Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel potrebbe essere al via della Omloop?

Mathieu van der Poel potrebbe essere al via della Omloop Het Nieuwsblad 2021. Il capitano della Alpecin – Fenix, dopo aver abbandonato l’UAE Tour 2021 in seguito alla positività di un membro dello staff della sua squadra, potrebbe provare a partecipare alla corsa di apertura del calendario belga, in programma sabato 27 febbraio. Tecnicamente i tempi potrebbero esserci ma il problema principale, al momento, è quello di capire quando potrà lasciare gli Emirati Arabi per volare in Belgio. Se il neerlandese sarà negativo e potrà fare ritorno in Europa, ovviamente, dovrà rispettare il protocollo previsto dall’UCI sui test prima delle competizioni.

Dovrà presentare due tamponi negativi sei e tre giorni prima dell’inizio della corsa, ovvero uno ieri, domenica, e un altro mercoledì. Inoltre, tutti i corridori che arriveranno in Belgio meno di cinque giorni prima dell’inizio della gara devono sottoporsi a un ulteriore test rapido venerdì, il giorno prima della Omloop. Lo stesso CEO di Flanders Classic, Tomas van den Spiegel, spera di poterlo avere tra i partenti: “Ci piacerebbe averlo al via. E penso anche a lui piacerebbe esserci, perché altrimenti perderebbe la sua preparazione – ha detto a Wielerflits – Mathieu sarà una star del ciclismo per i prossimi dieci anni. Ovviamente ci piacerebbe averlo”.

Nel frattempo, assieme ad altri compagni di squadra fra i quali il nostro Kristian Sbaragli il campione del mondo del ciclocross ha già ricevuto il via libera dalle autorità sanitarie locali ed è già rientrato in Europa.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.