© Klasika Primavera de Amorebieta

Klasika Amorebieta 2021, la corsa basca salta anche quest’anno: restano le prove giovanili

Niente Klasika Primavere Amorebieta 2021. Dopo aver dovuto rinunciare alla corsa lo scorso anno, gli organizzatori della prova basca hanno dovuto dare forfait anche per questa stagione, con l’obiettivo comunque di svolgere l’evento nel 2022. Una decisione che comunque non cancella le prove giovanili, con l’organizzazione che ha spiegato di voler “puntare sulla formazione dei più giovani”, garantendo loro “la possibilità di poter correre” con quello che viene definito “uno sforzo speciale”.

La prova dei professionisti “non si celebrerà invece nel 2021” a causa “della grande incertezza originata dalla pandemia”, che “impedisce l’organizzazione di un evento di più ampia portata”. Prevista per domenica 11 aprile, contemporaneamente alla Parigi – Roubaix, ma soprattutto il giorno dopo al conclusione del Giro dei Paesi Baschi, la corsa 1.1 conferma dunque le difficoltà che si potranno ancora registrare anche nel mese di aprile. In Spagna, ma non solo, come emerge da un elenco delle corse cancellate inevitabilmente in costante aggiornamento.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.