UAE Tour 2021, Antonio Tiberi si ritira dopo la caduta nella crono

Antonio Tiberi lascia l’UAE Tour 2021. Vittima di una violenta quanto improvvisa caduta ieri sul traguardo di una cronometro in cui aveva fatto registrare un buon tempo, il portacolori della Trek – Segafredo non sarà oggi al via della terza frazione. Dopo aver trascorso alcune ore in ospedale ieri per applicare punti di sutura al taglio profondo che ha riportato al ginocchio destro e per svolgere esami diagnostici, fortunatamente il classe 2001 non ha riportato altre lesioni gravi, con il referto che parla di abrasioni multiple, ma di minore entità rispetto a quella riportata e già curata. Tornato regolarmente in hotel dove ha trascorso la notte, in accordo con il team il giovane corridore laziale vede comunque il suo debutto interrompersi a causa di quella caduta.

Un esordio sfortunato, ma che potrà presto mettersi alle spalle visto che le conseguenze appaiono meno gravi di quanto si potesse temere con l’impatto. Lo stop appare comunque una giusta misura precauzionale, proprio per preservare l’atleta in vista dei prossimi impegni e di un migliore e più rapido recupero.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.