Giro di Romandia 2021, Rémi Cavagna: “Sono stato prudente nella prima parte, sono pronto per il Giro”

Rémi Cavagna festeggia la sua prima vittoria stagionale al Giro di Romandia 2021. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step si è imposto nella cronometro conclusiva di Friburgo, rifilando sei secondi a Stefan Bissegger (EF-Nippo) e 16″ a Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers). Il francese ha gestito perfettamente lo sforzo, senza prendersi troppi rischi nella prima parte, piuttosto tecnica e con tante curve, per poi dare sfogo alla propria potenza nella seconda metà, in cui ha costruito il netto vantaggio nei confronti di tutti i suoi avversari. Un risultato importante anche in vista della sua partecipazione al Giro d’Italia 2021, in cui avrà due cronometro a disposizione per cercare un risultato importante.

“È stata una bellissima settimana, – ha dichiarato appena saputo di aver conquistato il successo – per me era la seconda volta in questa corsa. L’obiettivo alla partenza era vincere una delle due cronometro e ci sono riuscito. Ho avuto un atteggiamento prudente nella prima parte, poi ho trovato il mio ritmo e ho accelerato. Questa vittoria è un bel risultato per me e per tutta la squadra, abbiamo lavorato sulle cronometro e questa vittoria ci ripaga dei nostri sforzi”.

Ai nostri microfoni aveva intanto parlato appena terminata la sua prova, prima di essere sicuro del risultato finale: “Il percorso è molto bello, tecnico. Ho fatto una buona cronometro, sono andato forte soprattutto nella seconda parte dopo essermi un po’ risparmiato nella prima. Mi sentivo bene, ma nella prima parte ho preferito essere prudente. La strada era ancora un po’ scivolosa in alcuni punti, ma sono andato bene e ho trovato il mio ritmo. È stata una buona preparazione per il Giro d’Italia, era questo l’obiettivo. Sarà un percorso con delle possibilità per me”. Già questo sabato Rémi Cavagna potrà provare a essere protagonista al Giro d’Italia 2021, con la cronometro individuale a Torino che aprirà la corsa rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio