Movistar, ufficiale anche la firma di Rémi Cavagna fino al 2026: “Sentivo che avevo bisogno di un cambiamento per raggiungere il mio massimo potenziale”

Proseguono gli annunci di CicloMercato della Movistar, che ufficializza l’arrivo di Rémi Cavagna. Il 28enne transalpino lascia quindi dopo sette annate la Soudal-QuickStep, squadra con la quale è passato professionista nel 2017, per firmare un contratto triennale con la formazione iberica guidata da Eusebio Unzue. Capace di vincere una tappa alla Vuelta a España 2019 e di laurearsi per due volte campione nazionale contro il tempo, il nativo di Clermont-Ferrand è stato in grado fin qui di conquistare tredici successi, principalmente a cronometro, e ora è alla ricerca di nuove sfide su nuovi terreni, con le classiche del pavé nel mirino.

“È una nuova sfida per me – le parole di Cavagna – Sono stati sette anni meravigliosi con QuickStep, ma sentivo che avevo bisogno di fare un cambiamento per raggiungere il mio massimo potenziale. Come con QuickStep, entrare nel Team Movistar significa entrare in una squadra che fa parte della storia del ciclismo, con corridori importanti che sono passati tra le sue fila. Sono molto orgoglioso di venire qui e vengo affamato di successi e pronto a dare il massimo per il gruppo. Ovviamente, vuoi sempre vincere per te stesso, ma mi piace anche aiutare i miei compagni di squadra a ottenere vittorie e a costruire un bellissimo progetto”.

“All’orizzonte ci sono sfide molto attraenti per questi tre anni – ha proseguito il classe 1995 – Con la squadra andrò a scoprire le classiche del Nord, non vedo l’ora di affrontare il pavé con questo gruppo e di scoprire quelle gare. D’altronde, come tutti sanno, sono uno specialista delle cronometro e negli ultimi due anni, pur avendo fatto bene, ho sentito che mancava qualcosa. Voglio raggiungere il massimo come cronoman, lavorare sulla posizione e su tutti gli aspetti, sia nella prestazione pura che nell’aerodinamica. Se voglio essere uno dei migliori, ho tanto lavoro da fare in questi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio