Giro di Romandia 2019, Tratnik: “Vittoria speciale, il percorso era perfetto per me”

Prima vittoria in carriera per Jan Tratnik al Giro di Romandia 2019. Il corridore della Bahrain-Merida è stato il più veloce nel prologo della competizione svizzera, battendo per una questione di centesimi Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e per un secondo Tom Bohli (UAE Team Emirates). Per lo sloveno si tratta appunto del primo sigillo in carriera in una corsa World Tour, a conferma di una crescita e una maturazione avvenuta rispetto alle passate stagioni. Spesso impegnato nei primi mesi del 2019 a servizio dei propri compagni, il classe’90 ha sfruttato al meglio una delle prime opportunità di mettersi in mostra a livello personale.

Il leader della classifica generale ha dichiarato ai microfoni di CyclingPro.net: “È la mia prima vittoria in una corsa World Tour, è qualcosa di speciale. Sono molto contento. Il percorso era tecnico, con brevi salite. Si adattava bene ai corridori esplosivi, di cui penso di far parte. Era un percorso perfetto per me. È da due settimane, da quando ho visto il percorso, che mi preparo al 100% per oggi. Missione compiuta!”.

Tratnik ha poi concluso: “Ho avuto una prima parte di stagione con molti impegni, ho fatto tante corse. Dopo l’Amstel quindi ho provato a riposare il più possibile, allenarmi a cronometro e il risultato oggi è stato buono, quindi sono felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio