Giro di Polonia 2020, Davide Ballerini: “Volevo fare un buon risultato per Jakobsen, lui sarebbe stato sicuramente della partita”

Buon podio per Davide Ballerini al Giro di Polonia 2020. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, ha chiuso in terza posizione lo sprint della seconda tappa, conquistata da Mads Pedersen, unico insieme a Pascal Ackermann a riuscire a mettergli la ruota avanti. Il velocista italiano ha parlato al termine della tappa spiegando che voleva centrare un risultato importante da dedicare al compagno di squadra Fabio Jakobsen (al quale è andata comunque la dedica del vincitore di giornata), ancora in coma farmacologico dopo la terribile caduta nella volata finale della prima tappa.

Oggi è stata una giornata dura per tutti noi, abbiamo pensato a Fabio tutto il giorno – ha esordito – Lui sarebbe stato della partita, ne sono certo, e con buone chance di conquistare un’altra vittoria. Volevo fare un buon risultato per lui, ma non è facile con avversari così forti. Abbiamo altri tre giorni e speriamo di ottenere buoni risultati per il nostro compagno di squadra, che speriamo possa superare questo momento difficile e recuperare completamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio