©Trek-Segafredo / kramon

Giro di Polonia 2020, Mads Pedersen: “Dedico questa vittoria a Jakobsen”

Prima vittoria in maglia iridata per Mads Pedersen. Il corridore danese ha conquistato ieri la seconda tappa del Giro di Polonia 2020, alzando la prima volta le braccia al cielo dal successo di Yorkshire 2019 quando diventò campione del mondo. Al termine della tappa, tuttavia, il primo pensiero del corridore della Trek-Segafredo è stato per Fabio Jakobsen, ancora in coma farmacologico dopo la caduta all’arrivo della frazione inaugurale. Tornando poi a parlare della sua corsa, lo scandinavo ha ringraziato i suoi compagni per il prezioso lavoro e ha dichiarato che oggi proverà a difendere la maglia di leader conquistata ieri.

Prima di tutto voglio dedicare questa vittoria a Jakobsen – ha dichiarato dopo il traguardo – Merita di tornare presto, alla vita e alle corse. Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Vedere il lavoro del team è stato impressionante, poi ho dovuto solo metterci io l’extra nel finale. Sono felicissimo di questa vittoria per me, per la squadra e per mostrare questa bellissima maglia. Ora voglio tenere la maglia di leader anche domani (oggi – ndr), faremo del nostro meglio”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.