Giro di Polonia 2018, le ultime due WildCard vanno alla CCC Sprandi Polkowice e alla nazionale polacca

Il Giro di Polonia 2018 prende definitivamente forma con l’assegnazione delle ultime due Wild Card. La corsa World Tour, in programma dal 4 al 10 agosto, ha deciso di dare spazio alle formazioni locali, concedendo gli ultimi due posti disponibili alla CCC Sprandi Polkowice e alla Nazionale Polacca. Alla competizione prenderanno inoltre parte le 18 squadre della massima divisione mondiale di ciclismo e le due Continental che avevano già ricevuto l’invito, vale a dire la Cofidis, Solutions Crédits e la Gazprom-RusVelo. La settimana permetterà a diversi talenti locali di mettersi in mostra, sebbene il discorso per la classifica generale dovrebbe essere riservato a chi deciderà di presentarsi al via per preparare la seconda parte di stagione.

Il Direttore Generale del Giro di Polonia 2018, Czeslaw Lang, ha spiegato la scelta delle ultime due invitate: “Due belle realtà del ciclismo polacco che rappresentano per tradizione una presenza importante in gruppo al Tour de Pologne. Come organizzatori da sempre cerchiamo di sostenere, promuovere e valorizzare il movimento ciclistico nazionale. Un movimento vivace, che nelle ultime stagioni è cresciuto molto a livello internazionale, sia come numeri che come qualità, parallelamente allo sviluppo e all’affermazione della nostra corsa sulla scena del grande ciclismo mondiale”

L’organizzatore ha proseguito passando in rassegna i migliori talenti polacchi: “Ora in Polonia oltre a una corsa di prim’ordine, la più importante dell’Est Europa, abbiamo anche tanti corridori di alto livello che corrono nelle squadre di categoria World Tour e Professional. I nomi di spicco sono tanti, penso a Michal Kwiatkowski, Rafal Majka, Maciej Bodnar, Tomasz Marczynski, Michal Golas, Przemyslaw Niemiec…e molti altri. Avere una grande corsa, e ora anche dei grandi campioni, è un incentivo per le nuove generazioni a praticare sempre di più il ciclismo. Accanto alla gara dei prof da molti anni organizziamo le gare dei bambini e durante l’anno altri eventi per gli amatori e i giovani. In tutta la Polonia aumentano di numero e di qualità le squadre in cui i ragazzini possono iniziare a correre. Sono tutti risultati che ci danno enorme soddisfazione”.

Il Direttore Sportivo della CCC Sprandi Polkowice Piotr Wadecki ha anticipato che l’obiettivo sarà una vittoria di tappa, con la speranza di ottenere un piazzamento tra i primi cinque della classifica generale. I due uomini di punta dovrebbero essere Pawel Cieslik e Manuel Antunes, entrambi scalatori interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio