© Sirotti

CCC Sprandi Polkowice, Malecki rinnova per un anno: “Spero di raggiungere il World Tour nel 2020”

La CCC Sprandi Polkowice continua a puntare su Kamil Malecki. La formazione Continental Pro ha annunciato in mattinata il rinnovo del contratto del classe ’96, che nella prossima stagione farà parte del CCC Development Team, della categoria Continental. Il team principale, CCC Racing Team, farà parte invece nel circuito WorldTour. Il polacco ha firmato su base annuale, con il chiaro intento di fare il salto di qualità nel 2019 per passare nella squadra più blasonata nel 2020. Il corridore ha caratteristiche da cronoman e sprinter in gruppi abbastanza ristretti. Quest’anno si è piazzato secondo nella classifica generale del Giro d’Ungheria 2018, chiudendo terzo in tre tappe.

Malecki ha commentato il nuovo accordo spiegando le sue ambizioni: “Sono molto contento di continuare la mia carriera al CCC Development Team. Spero che la prossima stagione sia migliore e potrò ottenere una promozione nel team World Tour. Il fatto che il World Tour non sia mai stato così vicino ai polacchi dà certamente una grossa motivazione. Lavorerò sodo e farò del mio meglio. Continuerò a concentrarmi sull’essere un corridore veloce, che può finire in un gruppo numeroso e superare montagne brevi per lottare per un buon risultato in un gruppo assottigliato”.

Gli fa eco Piotr Wadecki, direttore della CCC: “Da quando Kamil è arrivato in squadra a 19 anni ha fatto progressi costanti. Già lo scorso anno ha dimostrato che il suo sviluppo sta andando nella direzione giusta. In questa stagione è stato un punto di forza della squadra, non solo tra i giovani ma anche nell’élite. Il futuro è molto aperto per lui, e pensiamo che potrà avere successi importanti“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.