© Fortuneo - Samsic

Fortuneo-Samsic, Yvon Ledanois diventa capo del settore sportivo

Yvon Ledanois avrà un ruolo sempre più importante all’interno della Fortuneo-Samsic. L’ex ciclista professionista manterrà infatti la propria posizione di direttore sportivo, che occupa a partire da inizio 2018, ma diventerà anche il capo dell’intero settore sportivo del team Continental Pro. La formazione si affida quindi alla sua esperienza in una stagione che può essere fondamentale nelle ambizioni di passaggio nel circuito World Tour. Importante in questo senso l’arrivo di un velocista esperto come André Greipel all’interno di un roster che comprende già Warren Barguil. A Ledanois spetterà il compito di far rendere al meglio tutti i propri corridori, con l’obiettivo principale che rimarrà il Tour de France.

Emmanuel Hubert, general manager della squadra, ha spiegato la decisione: “La squadra vuole rivedere la sua organizzazione. Ledanois resterà direttore sportivo ma diventerà capo del settore sportivo. I ruoli così saranno meglio definiti, e tutto si troveranno meglio, soprattutto nella gestione delle corse e del calendario”. I direttori sportivi della squadra saranno quindi Yvon Ledanois, Sébastien Hinault, Roger Tréhin e Yvon Caër, con Arnaud Gérard nel ruolo di stagista.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.