© LNC

CicloMercato, Périchon si accasa alla Cofidis

Cambio di casacca in vista per Pierre-Luc Périchon. Dopo una carriera da professionista passata quasi esclusivamente alla corte di Emmanuel Hubert tra Bretagne-Séché e Fortuneo, il 31enne francese ha deciso di cambiare campanile e passare alla Cofidis a partire dal 1° gennaio 2019. Corridore polivalente, dotato di un buono spunto veloce ma anche di una buona tenuta in salita, è il quinto innesto ufficializzato dalla squadra francese dopo quelli di Damien Touzé, Zico Waeytens, Filippo Fortin e Marco Mathis.

“Volevo fare un piacere a me stesso prima di chiudere la carriera – spiega Périchon – e mi piacerebbe
fare bene in una squadra come Cofidis a futura memoria. Sono convinto che questo mi darà la carica e una scossa salutare. Ho apprezzato il discorso di Cédric Vasseur riguardo al suo progetto sportivo, sia sul corto che sul lungo periodo. Ha già fatto crescere la squadra e non si fermerà a questo punto. Con i nuovi colori, mi vedo interpretare sia il ruolo di cacciatore di tappe, sia quello di fuggitivo, che quello di capitano in strada per i giovani”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.