© Sirotti

Coppa Bernocchi 2018, Bardet alla ricerca della forma Mondiale: “Mi serve un po’ di ritmo”

Romain Bardet è protagonista anche oggi per le strade lombarde. Il capitano della Ag2r La Mondiale è in corsa infatti nella Coppa Bernocchi 2018 alla ricerca del miglior colpo di pedale, dopo essersi piazzato al dodicesimo posto alla Coppa Agostoni. Un passaggio importante per lui in vista dei Mondiali di Innsbruck, in programma il prossimo weekend e nel quale il 28enne scalatore francese spera di poter essere protagonista con la propria nazionale.

Mi piace correre in Italia – ha raccontato alla partenza di oggi – Oltre al Mondiale, in questo finale di stagione correrò solo in Italia”. Con pochi giorni di corsa nelle gambe accumulati dopo il Tour, fa ancora un po’ paura l’appuntamento iridato: “Non sono ancora pronto, mi serve un po’ di ritmo. Quella di ieri è stata una buona prima prova per iniziare, poi, oltre a quella di oggi oggi, farò le corse in Toscana per crescere di condizione in vista del mondiale” ha confessato.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.