Arkéa-Samsic, Welten prolunga sino al 2020

Bram Welten prolunga il suo contratto. Il corridore neerlandese, passato quest’anno professionista con la Fortuneo – Samsic dopo aver corso nelle giovanili della BMC e una breve esperienza da stagista con la formazione statunitense, ha firmato un nuovo accordo per una ulteriore stagione. Il suo contratto valido sino a fine 2019 è stato dunque esteso sino al termine del 2020 con quella che diventerà a partire dal prossimo gennaio la Arkéa – Samsic. Classe 1997, al suo primo anno ha subito ottenuto alcuni piazzamenti interessanti, anche in corse di buon livello, convincendo la dirigenza ad offrigli un anno in più.

“Crediamo in lui, che ha subito mostrato di poter fare delle belle cose”, spiega il team manager Emmanuel Hubert a Le Télégramme. Terzo alla Ronde de l’Oise, quarto alla Paris – Bourges e di una tappa del giro del Belgio, quinto al GP Denain, sesto alla Parigi – Troyes e nono allo Scheldeprijs, in stagione ha ottenuto un totale di 16 piazzamenti nei primi dieci. Prestazioni complessive che hanno fatto capire che può essere un corridore in grado di portare risultati interessanti in prima persona, con la possibilità quest’anno di imparare da un corridore di grande esperienza come André Greipel, del cui treno inizierà probabilmente a fare parte nel suo percorso di apprendimento.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.