BMC/CCC, promosso il portoghese Antunes

È stato ufficializzato un altro innesto nella nuova BMC/CCC. Direttamente dalla CCC Polsat-Polkowice, lo sponsor polacco ha deciso di promuovere nel WorldTour Amaro Manuel Antunes, 27enne portoghese, così come fatto in precedenza con Owsian e Schlegel. Scalatore di buon livello, con un lontano passato anche nella Ceramica Flaminia-Fondriest, si è messo in mostra soprattutto nelle corse di casa, vincendo una tappa e giungendo secondo al Giro del Portogallo 2017 con la maglia della W52 – FC Porto.

Passato nel 2018 alla CCC Sprandi-Polkowice, ha ampliato i propri orizzonti, sfiorando il successo al Giro dell’Appennino e vincendo il Tour of Malopolska, corsa di secondo piano del calendario polacco. Per lui si tratterà dell’esordio nel WorldTour.

“È un sogno che diventa realtà raggiungere il WorldTour con la CCC – ammette come prima cosa Antunes – È una grande motivazione per e non vedo l’ora di iniziare l’anno prossimo. Il mio obiettivo principale sarà quello di fare bene nelle più importanti corse WorldTour e aiutare la squadra il più possibile. È un onore e una grande responsabilità lavorare con alcuni dei più grandi ciclisti del Mondo quando mi unirò alla squadra. Sarà una fantastica opportunità per continuare a migliorare come corridore e di imparare dai miei nuovi compagni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio