Sky, Kwiatkowski: “Farò Tour, Vuelta e Mondiale nella seconda parte di stagione”

Dopo una prima parte di stagione non proprio all’altezza delle sue aspettative, Michal Kwiatkowski è pronto a rifarsi nel finale. Se nei primi mesi il polacco ha ottenuto alcuni risultati molto importanti come la vittoria della Tirreno – Adriatico, son seguite poi le delusioni, senza riuscire a lasciare il segno nelle Classiche. Sia sul pavé che nelle Ardenne, senza dimenticare la Milano – Sanremo dove era il vincitore uscente, il portacolori della Sky non è infatti riuscito a lasciare il segno, rimanendo sempre fuori dai primi dieci.

Intervistato da Sport Onet, lo stesso ex iridato non ha nascosto la delusione per non esser riuscito a brillare come ci si aspettava: “Ovviamente, se c’è la possibilità di vincere una corsa prestigiosa come la Tirreno – Adriatico uno deve sfruttarla. Chiaramente, invece non sono felice per il mio rendimento nelle classiche. Questo però è uno sport e, nonostante il duro lavoro, in alcune occasioni le cose non vanno come uno vuole”.

L’attenzione di Kwiatkowski tuttavia è già rivolta ai prossimi appuntamenti: “Ho già ripreso ad allenarmi. Nell’ultima settimana ho pedalato per più di 20 ore. Mercoledì partirò per Nizza per allenarmi un po’ di più in montagna prima del ritiro finale a Tenerife, che durerà circa due settimane. Rientrerò alle corse al Giro del Delfinato e dopo correrò Tour de France, Vuelta a España e Mondiale“.

Se nelle prime due corse il suo ruolo sarà primariamente in servizio alla squadra, specialmente alla Grande Boucle, alla rassegna iridata di Innsbruck 2018 avrà invece possibilità di correre per sé stesso, con la possibilità di ottenere una nuova medaglia dopo l’oro di Ponferrada 2014. “Il pensiero è sicuramente rivolto ai Campionati del Mondo – aggiunge Kwiatkowski – Sarà importante costruire la forma giusta alla Vuelta. La motivazione è alta e se riuscirò a finire la Vuelta con delle buone gambe spero di poter lottare, insieme a Rafal Majka, per la lotta alle medaglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+