Lotto Soudal, Campenaerts punta al campionato nazionale: “Sono il miglior cronoman belga. Vincerò io, davanti a Lampaert e De Gendt”

Victor Campenaerts punta forte alla vittoria nei campionati nazionali a cronometro. Il corridore della Lotto Soudal, campione europeo in carica delle prove contro il tempo, sarà al via nella corsa che decreterà il miglior cronoman belga. Dopo aver corso il Giro d’Italia con l’ambizione (sfumata per una manciata di secondi) di conquistare la prima maglia rosa a Gerusalemme, il classe ’91 vuole bissare il successo ottenuto nella prova del 2016, consapevole di aver migliorato le proprie qualità nella specialità.

Il belga ha parlato con molta consapevolezza delle proprie possibilità: “Sono il miglior cronoman belga al momento e voglio mostrarlo conquistando nuovamente la maglia di campione nazionale. L’anno scorso ho sfortunatamente perso il mio secondo titolo dopo una caduta. Visto che sono diventato campione europeo poche settimane dopo, mi sono presto lasciato alle spalle la delusione. Questa settimana ho una nuova opportunità e voglio vincere di nuovo il titolo. Per me la prima posizione è l’unica che conta giovedì”.

Campenaerts non vuole lasciare nulla al caso nella preparazione: “Il campionato belga è una delle poche occasioni per correre una lunga cronometro. Ho sentito che la corsa ad Anzegem è veloce, ma che ci sono tratti di falsopiano piuttosto duro. E sono contento di questo. È un tipo di corsa più dura, in cui la velocità sarà ancora alta. L’aerodinamica sarà quindi importante, ma il peso del corridore avrà una sua importanza. Sono circa dieci chilogrammi più leggero di Yves Lampaert per esempio, e questo non è certo uno svantaggio quando ci sono dei tratti in falsopiano. Ho lasciato il Delfinato in una buona condizione e ho ancora buone sensazioni. Sono pronto a dare il massimo giovedì”.

Infine il corridore della Lotto Soudal indica i suoi avversari più probabili, ipotizzando l’ordine d’arrivo: “Le ultime due edizioni sono state una battaglia tra me e Yves Lampaert e anche quest’anno sarà lui il mio rivale principale. Penso che questo sarà il podio: io primo, Lampaert secondo e De Gendt terzo. Penso che ci metterò circa 52 minuti per percorrere la mia cronometro. Non vedo l’ora di correre davanti alla mia famiglia e i miei tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio