© Sirotti

CCC, Schegel passa alla Elkov Author

Michal Schlegel torna in Repubblica Ceca. Non avendo ricevuto offerte per seguire lo sponsor CCC nel nuovo progetto WorldTour, né per la nuova formazione giovanile, il 23enne si è dunque guardato intorno per poi trovare sistemazione alla Elkov Author. Per il classe 1995 si tratta sicuramente di una battuta d’arresto di una carriera che sembrava poter sfociare in qualcosa di meglio dopo alcuni piazzamenti interessanti in brevi corse a tappe, come il Giro di Croazia e il Tour de l’Avenir della passata stagione, che sembrano rappresentare potenziali trampolini di lancio.

15° quest’anno al Tour of the Alps, non è tuttavia riuscito a lasciare il segno e, in una squadra che ha compiuto un notevole salto di qualità, non ha trovato il suo posto, anche considerando la direzione che la ex BMC ha voluto prendere, incentrata maggiormente sulle classiche che sulle corse a tappe. Per lui dunque la necessità di tornare a livello continental per cercare la sua strada verso il successo. In squadra assieme a lui ci sarà un mix di gioventù ed esperienza composto da Michael Kukrle, Dominik Neuman, Jakub Otruba, Alois Kankovsky, Jan Bárta, František Sisr e Karel Hník.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *