© Sirotti

CCC Team, arriva Stefan Denifl per completare l’organico

Stefan Denifl approda al CCC Team. Tra gli appiedati di lusso dopo la chiusura della Aqua Blue Sport, il corridore austriaco trova così una insperata promozione nel WorldTour in una formazione in cui avrà molto spazio per mettersi in mostra vista l’assenza di capitani per le montagne. Classe 1987, torna così nel WorldTour dopo la breve esperienza nella formazione irlandese, con la quale lo scorso anno ha ottenuto i suoi risultati più prestigiosi, imponendosi al Giro d’Austria e in una tappa della Vuelta a España, resistendo al ritorno di Alberto Contador a Los Machucos.

Tra i suoi risultati più importanti anche un settimo posto alla Parigi – Nizza 2014 e un quinto al GP de Montréal 2011. Passato anche da formazioni importanti come Cervelo e Leopard – Trek, nonché da Vacansoleil – DCM e IAM Cycling, ha dunque una buona esperienza anche ai massimi livelli con la possibilità per la prima volta di potersi giocare le sue carte.

“La chiusura della Aqua Blue Sport è stato un duro colpo per tutti noi – spiega – Avevo un contratto sino alla fine del 2019, quindi non stavo cercando una nuova squadra. Il ciclomercato in questo periodo dell’anno è molto complicato, quindi sono felice di aver firmato qui. Guardando alle squadre in cui c’era ancora posto, questa era chiaramente la mia prima scelta […] Voglio tornare al mio livello del 2017, quando ero riuscito a vincere spesso. Inoltre, non vedo l’ora di iniziare a correre con questa squadra. Anche se il mio programma non è stato definito ancora, sarebbe bello essere al Giro d’Italia e per me è un sogno poter correre un giorno il Tour de France”.

Con questo arrivo si chiude dunque l’attivissimo CicloMercato 2019 della ex BMC, che ha sostanzialmente rifondato il proprio organico intorno a Greg Van Avermaet, con pochissimi rinnovi e tanti nuovi arrivi per una squadra che ha dunque completamente cambiato volto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.