BMC/CCC, Owsian farà il salto di categoria

Łucasz Owsian sarà parte del CCC Racing Team 2019. Il nuovo main sponsor aumenta così la quota di corridori polacchi in squadra dopo l’ingaggio della giovane promessa Szymon Sajnok. Si tratta della prima esperienza a livello WorldTour per il 28enne Owsian, che milita nella CCC Sprandi-Polkowice ininterrottamente dal 2012. Scalatore di discreto livello, quest’anno ha raccolto due vittorie in corse di secondo piano in Polonia e si è giocato con Patrick Konrad la maglia di miglior scalatore al recente Giro di Polonia.

“Sono entusiasta di unirmi alla Continuum Sports perché corro a livello Professional da molto tempo ed era un sogno sbarcare nel WorldTour. CCC è uno sponsor polacco e io sono un corridore polacco, e questo rende tutto ancora più emozionante” dichiara il diretto interessato, aggiungendo che non vede l’ora “di imparare da corridori come Greg Van Avermaet e di aiutare la squadra il più possibile”.

Si dice pronto a fare “il 100% per la squadra” e a supportarla “in molte corse. Inoltre, spera di poter progredire a cronometro, soprattutto grazie “alla forza della squadra in questa disciplina”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *