© Giro di California

Giro di California 2019, Sagan torna a vincere: “Una bella vittoria e una bella sensazione”

Peter Sagan torna al successo al Giro di California 2019. La corsa statunitense si conferma il terreno di caccia preferito del campione slovacco, che nella notte italiana ha conquistato la sua 17ª tappa della rassegna statunitense, nella quale nel 2015 ha anche trionfato in classifica generale. Un exploit che quest’anno il leader della Bora – hansgrohe non potrà ripetere visto il percorso decisamente diverso, ma che chiaramente non gli interessa. Quel che conta per lui era alzare nuovamente le braccia al cielo e vedere il suo nome prima di quello di tutti gli altri. Qualcosa che non capitava ormai da quattro mesi, dall’unico trionfo stagionale al Tour Down Under, una lunga mancanza alla quale il fenomeno di Zilina non era certo abituato.

Non ci sono dubbi che sia una bella vittoria, per me e per tutta la squadra”, ammette dopo il traguardo pensando anche al trionfo di Pascal Ackermann nella prima tappa in linea del Giro d’Italia. “Vorrei ringraziare tutti per l’impegno perché la squadra ha fatto un grandissimo lavoro – aggiunge – Hanno controllato la corsa e mi hanno portato in posizione perfetta per fare la volata”.

Un lavoro poi perfettamente concluso dall’ex campione del mondo, che è riuscito a restare in testa quando si è creata la selezione decisiva, per poi regolare i sei corridori che si erano avvantaggiati. “Ero concentrato, rimanendo davanti nel frazionamento finale e sono riuscito a trovare il tempo giusto per attaccare – conclude – Cominciare con una vittoria una delle mie corse preferite è una bella sensazione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.