Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard lascia spazio agli altri? “Oggi non punto alla vittoria di tappa, pensiamo a difendere la Maglia Gialla”

Jonas Vingegaard ha già abbondantemente lasciato il suo marchio sul Giro del Delfinato 2023. Il danese ha vinto due tappe, è in Maglia Gialla e, alla vigilia dell’ultima frazione, ha un vantaggio considerevole sul secondo in classifica, Adam Yates (2’11”). Il corridore della Jumbo-Visma è parso superiore di alcune spanne rispetto al resto dei pretendenti alla vittoria finale e oggi – domenica 11 giugno – avrebbe a disposizione una nuova frazione ideale per fare la differenza: il percorso che porta a La Bastille (Grenoble) è infatti zeppo di salite e il finale è a dir poco durissimo.

Vingegaard però non sembra voler fare l’onnivoro: “Non andrò a tutta alla ricerca della vittoria di tappa oggi – le parole di Vingegaard prima del via da Le-Pont-de-Claix Penseremo di più a difendere la Maglia Gialla che al successo di giornata. Ieri era diverso, avevo un gran desiderio di vincere e ce l’ho fatta“.

Il Giro del Delfinato ha una tradizione recente abbastanza “pazza”, per quel che riguarda le ultime tappe: “Sì, e anche per questo staremo principalmente attenti alla difesa del primo posto in classifica – le considerazioni del danese – Ho dei buoni vantaggi in graduatoria, ma bisogna stare concentrati, anche perché potrei sempre avere una giornata sbagliata. Non lo puoi mai sapere, quindi dovremo combattere fino al traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio