Giro del Delfinato 2022, tanti i big attesi al via: Roglic, Vingegaard, Van Aert, Caruso, Ganna, Mas, Froome e molti altri

Non mancheranno i grandi nomi al via del Giro del Delfinato 2022. La gara transalpina, passaggio fondamentale per finalizzare la preparazione in ottica Tour de France, come da tradizione vedrà schierarsi alla partenza molti di coloro che, a luglio, saranno poi tra i protagonisti principali della Grande Boucle. In programma dal 5 al 12 giugno, la corsa potrà quindi contare sulla presenza di alcuni dei corridori che puntano al successo finale di Parigi, ma non su Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che come lo scorso anno ha scelto il Giro di Slovenia per l’avvicinamento al Tour. Sarà invece presente sulle strade francesi il rivale e connazionale Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che sarà affiancato da compagni di squadra quali Jonas Vingegaard, Wout Van Aert, Rohan Dennis e Christophe Laporte.

Tra gli uomini di classifica saranno presenti anche Jack Haig e Damiano Caruso (Bahrain Victorious), Enric Mas (Movistar), Ben O’Connor (Ag2r Citroen), David Gaudu (Groupama-FDJ), Brandon McNulty (UAE Team Emirates), Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) e Wilco Kelderman (Bora-hansgrohe), oltre a Chris Froome (Israel-Premier Tech), per il quale il Delfinato sarà un test importante per riuscire a guadagnarsi la convocazione alla Grande Boucle.

Non mancheranno anche i velocisti o i cacciatori di tappe come Dylan Groenewegen (Team BikeExchange-Jayco), Ethan Hayter e Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), Dylan Teuns (Bahrain Victorious), Warren Barguil (Arkea-Samsic), Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) e Mark Padun (EF Education-EasyPost), senza dimenticare il campione del mondo delle prove contro il tempo Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che punterà soprattutto alla cronometro del quarto giorno e ad aiutare i compagni di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio