Giro del Delfinato 2022, Wout Van Aert ottimista in vista del Tour: “Siamo sulla strada giusta”

Si è chiuso con due vittorie di tappa, due secondi posti e la conquista della Maglia Verde il Giro del Delfinato 2022 di Wout Van Aert. Il campione belga è stato indubbiamente tra i protagonisti della corsa transalpina, conclusasi con il dominio della Jumbo-Visma grazie ai successi dei compagni di squadra Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, vincitori rispettivamente dell’ultima tappa e della classifica generale finale. Una grande prestazione di squadra alla quale il 27enne non ha contribuito solo con le vittorie parziali ma anche lavorando a favore dei due capitani, e che consente a Van Aert di guardare con ottimismo al Tour de France.

Significa che siamo sulla strada giusta – le parole del belga a VeloNews – È di grande motivazione e dà molta fiducia finire una settimana in questo modo. Questa è una delle gare a tappe più difficili dell’anno. Tutta la squadra è andata molto forte“.

“Abbiamo dovuto inseguire duramente per l’intera giornata, ma tutti erano pronti a dare il cento per cento e abbiamo concluso in modo meraviglioso“, ha proseguito il 27enne, che ritiene che la forza della squadra sarà determinante nella prossima Grande Boucle: “La forza del team sarà un vantaggio ancora più grande rispetto agli ultimi anni e credo che questa sarà la chiave del Tour quest’anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!