© LaPresse - D'Alberto / Ferrari

Giro del Delfinato 2020, una Jumbo-Visma da mal di testa: al “tridente” di stelle si unisce anche Wout van Aert

Anche in questa stagione rivoluzionata in termini di calendario, il Giro del Delfinato è il più succoso antipasto in vista del Tour de France. Le squadre schiereranno, nelle cinque tappe previste dal programma della breve corsa a tappe francese, formazioni molto vicine a quelle che poi prenderanno il via della Grande Boucle. E i corridori che puntano a lottare per la Maglia Gialla e per il podio di Parigi cercheranno indicazioni importanti proprio durante la gara che comincia domani – mercoledì 12 agosto. Fra questi ci sono gli atleti della Jumbo-Visma, che al Delfinato si presenta con una squadra da favola.

La squadra neerlandese rimette infatti in sella Primož Roglic, che ha appena fatto sfracelli al Tour de l’Ain. Con lo sloveno, che sembra essere il corridore più brillante del gruppo, ci saranno le altre due stelle giallonere, ovvero Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk, che hanno già fatto vedere buone cose nei giorni scorsi. Non bastassero questi tre, la Jumbo-Visma chiama in servizio anche Wout van Aert, che arriva da una settimana in cui ha vinto nientemeno che Strade Bianche 2020 e Milano-Sanremo 2020.

Al Delfinato si corre in 7 per squadra. Ecco quindi le truppe di supporto della Jumbo-Visma, pure loro di altissima qualità. C’è il neerlandese Robert Gesink, più che affidabile in salita; c’è lo statunitense Sepp Kuss, giovane ma decisamente valido; e, per chiudere, c’è il tedesco Tony Martin, pronto a sobbarcarsi chilometri e chilometri di lavoro in testa al plotone.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.