Europei 2020, la selezione del Belgio: Remco Evenepoel in azione solo per la cronometro

Visti i risultati di questa ripartenza, il Belgio è sempre più una delle potenze di riferimento del ciclismo continentale. E come tale la sua Nazionale si presenterà ai Campionati europei 2020, programmati a Plouay fra il 24 e il 28 agosto. Il selezionatore Rik Verbrugghe ha dovuto incassare il no alle convocazioni da parte della Lotto Soudal e non ha chiamato il fenomenale Wout van Aert, ma, dati i nomi scelti, non ha avuto grossi problemi per mettere insieme una squadra di altissimo livello. Per quel che riguarda la prova a cronometro, Remco Evenepoel potrà difendere il titolo vinto l’anno scorso ad Alkmaar.

Insieme al giovanissimo campione della Deceuninck-QuickStep, in azione contro il tempo ci sarà anche Victor Campenaerts, che la maglia con le stelle europee l’ha vinta nel 2017 e nel 2018. Campenaerts, però, ha fatto sapere di non essere uscito molto bene dal Czech Tour 2020, dove è finito anche a terra. Il corridore della NTT è stato comunque inserito anche nella formazione per la prova in linea. Con lui alcuni “big” del panorama come Greg van Avermaet (CCC) e Oliver Naesen (Ag2R), che dal 2021 saranno anche compagni di squadra.

Le frecce nell’arco belga non sono finite qui: ci sarà una maglia per il velocista della UAE Jasper Philipsen, oltre che per il polivalente Jasper Stuyven. Convocati anche Xandro Meurisse (Circus-Wanty Gobert), Sep Vanmarcke (EF) e Otto Vergaerde, della Alpecin-Fenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio