© Lotto Soudal

Lotto Soudal, nessun corridore potrà partecipare ai Campionati europei 2020

La Lotto Soudal è stata una delle prime squadre a ragionare in direzione della “bolla” dei corridori. La formazione World Tour belga da settimane aveva chiara la strada da prendere per evitare i rischi che qualcuno dei suoi corridori potesse essere contagiato dal Covid-19, limitando quindi le “uscite” degli atleti dall’ambiente protetto della squadra. Sulla scorta di questa strategia, si era ventilata la possibilità che nessuno dei portacolori della Lotto Soudal avrebbe potuto partecipare ai Campionati europei 2020, recentemente riprogrammati in Francia, e per la precisione in Bretagna.

Così sarà, infatti, visto che la formazione diretta da John Lelangue ha ufficializzato – stando a quel che riporta Het Nieuwsblad – che a nessun corridore sarà concesso di partecipare alle gare previste a Plouay. Così, il Belgio dovrà rinunciare, nella corse valide per la maglia di campione europeo, a corridori del calibro di Philippe Gilbert, Tim Wellens e Thomas De Gendt. La Germania, peraltro, non potrà contare su John Degenkolb. Nel periodo in cui sono previsti i Campionati europei, peraltro, in calendario c’è anche la Bretagne Classic, gara World Tour di un giorno (25 agosto), che si disputerà fondamentalmente nella stessa zona rispetto alle prove continentali (in calendario fra il 24 e il 28 agosto).

La decisione riguarda solo la formazione World Tour maschile. Rimane libera la partecipazione alle gare continentali, in caso di convocazione, per le donne e per la compagine di sviluppo della squadra belga.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.