Europei Plouay 2020, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Svelato il percorso degli Europei di Plouay 2020. La rassegna continentale che originariamente si doveva svolgere in Trentino ai primi di settembre (evento spostato al 2021) si svolgerà quest’anno dal 24 al 28 agosto in Francia, a cavallo della Bretagne Classic. Con l’ex GP di Plouay inevitabilmente ha in comune le caratteristiche principali, ovvero di un percorso sinuoso, ricco di brevi asperità che lo rendono molto combattuto ed incerto. Due i circuiti su cui saranno assegnate le medaglie in palio tra prove in linea e le cronometro, previste tutte per il primo giorno ad eccezione della CronoStaffetta Mista.

La prova in linea sarà di 13,7 chilometri, un circuito che gli uomini professionisti affronteranno per 13 volte, arrivando ad un totale di 177,4 chilometri e un dislivello di circa 2500 metri. I momenti chiave sono Côte du Moulin, Côte du Bois de Kerlucas, Côte de Kervréhan e Côte de Kercoulan, con le ultime due che raggiungeranno il punto più elevato della corsa a quota 152 metri. A queste va aggiunto uno strappo che porta verso i tre chilometri dalla conclusione, che propsegue poi in falsopiano ascendente verso Queenstenen Plaine, entrando nei duemila metri conclusivi, quasi tutti in discesa verso l’arrivo.

Ancora più frastagliati invece i 25,6 chilometri della cronometro. Undici gli strappi in programma, anche se alcuni molto brevi, che rendono la prova particolarmente interessante e aperta. In alcuni tratti bisognerà infatti rilanciare costantemente, con alcune curve non proprio semplici a cui prestare attenzione. Non una vera e propria giornata per specialisti, anche se soprattutto nella parte centrale avranno margine per far esplodere tutta la propria potenza.

Altimetrie e Planimetrie Europei Plouay 2020

Prova in Linea

Crono

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.