Freccia Vallone 2021, svelato il percorso (Altimetria e Planimetria)

La Freccia Vallone 2021 non si snatura. La classica belga, che si svolgerà il 21 aprile, ha comunicato oggi il suo percorso. In tutto saranno 192 i chilometri in programma, dieci in meno rispetto alla scorsa edizione. In totale saranno 12 i muri da affrontare, a partire dal chilometro 50. L’arrivo naturalmente sarà sempre in cima all’iconico Muro di Huy, tradizionalmente teatro delle battaglie finali della competizione. Il vincitore succederà a Marc Hirschi, che si è imposto nel 2020.

La prima parte del percorso di fatto non presenta particolari difficoltà altimetriche. La Côte d’Yvoir al km 49 sarà il primo muro in programma, ma verso Gesves non ci saranno altri strappi da affrontare. Dal chilometro 84 ci sarà il trittico di muri composto da Côte de ThonCôte de GroynneCôte de Haut-Bois. Dopo la Côte de Gives i corridori entreranno nel circuito finale, composto da Côte d’Ereffe, la Côte du chemin des Gueuses e dall’iconico Mur de Huy, da affrontare in tutto tre volte. Proprio in cima al terribile muro è posto il traguardo, come ormai di consuetudine.

Altimetria e Planimetria Freccia Vallone 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.